domenica 2 agosto 2009

Sydney


Sydney è caotica e disordinata. Me ne sono resa conto ieri quando sono tornata nella mia amata Melbourne: che ordine, che pace!
Ma è stupenda allo stesso tempo. Indescrivibile la bellezza dell’Harbour Bridge e dell’Opera House, ma anche di Bondi Beach e dei giardini botanici.

La costa del NSW è così diversa da quella del Victoria a cui ormai sono abituata. Tra le due non saprei scegliere: sono diverse e stupende entrambe.

Quello che è certo però è che, in questo momento in cui vorrei dare una sferzata a questa mia esperienza australiana, vorrei cercare di trasferirmi a Sydney, per poter ricominciare una vita diversa.
Inoltre, diversi compagni di masterclass vivevano a Sydney e ho già diversi contatti nella città australiana: di sicuro non mi sentirei sola.

Punto sicuramente a favore di Sydney: il tempo meteorologico! Più caldo rispetto a Melbourne, più mite, e probabilmente meno piovoso.
Certo io sono stata particolarmente fortunata: mentre ero là, c’è stato il giorno invernale più caldo degli ultimi 10 anni. Il termometro ha toccato i 25 gradi centigradi in pieno inverno.

In qualsiasi caso, vi lascio con una foto che si commenta da sola…

1 commento:

  1. Finalmente eccoti!
    Felicissima di rileggerti di nuovo :)

    non ho dimenticato la cartolina!

    RispondiElimina